Argilloterapia

Argilloterapia

COS’E'
L’argilloterapia utilizza le proprietà curative dell’argilla. Questo potere curativo è noto, in tutte le culture e aree geografiche del mondo, fin dall’antichità.
L’abate Kneipp, nel 1920, la ripropose come un’efficace medicina naturale, infatti, le sue parole per descriverla furono le seguenti: << L’argilla guarisce le infiammazioni, attira a se la materia malata e putrida, guarisce le ferite e le ulcerazioni. E’ un eccellente medicamento nel mal di testa, di spalle, nelle infiammazioni, nelle intossicazioni, etc.>>. I trattamenti con l’argilla, che di solito richiedono un certo periodo di applicazione, sono sia interni, tramite bevande e pillole, sia esterni, con cataplasmi, impacchi, fasciature, bagni argillosi, unguenti e maschere.

EFFETTI e BENEFICI
I benefici che derivano dall’uso dell’argilla sono svariati e legati alle sue caratteristiche, in generale, si ha un rafforzamento delle difese dell’organismo e un miglioramento dello stato di salute, questo grazie alle proprietà remineralizzanti, drenanti, purificanti, detossinanti, rigeneranti e rivitalizzanti dell’argilla.

OPERATORI OLISTICI PER LA DISCIPLINA [0]

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam