Childhood Deconditioning sessions®

Childhood Deconditioning sessions®

CHE COS'E'
Si tratta di una sequenza strutturata di 10 incontri che ci accompagnano a ritroso attraverso l’infanzia.
E’ un processo supportato dagli insegnamenti e dalle tecniche di meditazione di Osho e influenzato sia dall’approccio occidentale che da quello orientale nel lavorare sulla propria interiorità.

EFFETTI E BENEFICI
Porta allo scoperto le tematiche irrisolte, nodi interiori acquisiti da bambini, che ancora oggi influenzano in maniera determinante la vita emotiva, i comportamenti e le relazioni con gli altri e finiscono per avvelenare il rapporto con noi stessi e il mondo che ci circonda. Durante l’infanzia abbiamo imparato quali maschere adoperare per sopravvivere e questo può averci portato a perdere il contatto con delle parti del nostro essere vitali, spontanee ed originali. Lo scopo di questo metodo è aiutarci a rientrare in contatto con la nostra essenza, le risorse interiori e ritrovare parti vive e gioiose integrandole nella nostra consapevolezza di adulti. Il filo d’oro del percorso di guarigione di queste tematiche è la meditazione, la quale consente di trascendere le antiche identificazioni che ora impediscono di fluire spontaneamente con le richieste sempre diverse della vita, sviluppare compassione per il bambino che eravamo e allo stesso tempo acquisire risposte più adatte alle nostre situazioni quotidiane lasciando andare le vecchie credenze sui nostri limiti e sul mondo, gli schemi comportamentali, i pensieri e le reazioni emotive basati sulle ferite del passato.

Premartha e Svarup, che hanno creato la tecnica, sono terapisti del mondo di Osho con molti anni di esperienza nel lavoro con le persone. Sono autori del libro “Nato due volte. Decondizionare l’infanzia” (Ed. Urra).

OPERATORI OLISTICI PER LA DISCIPLINA [1]

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam