Counseling

Counseling

COS’E’
Il counseling nasce negli Stati Uniti, a inizio del 900, ma si svilupperà soprattutto dopo gli anni ’50, in Italia s’inizierà a parlare di counseling dagli anni’90. Il caunseling è un’attività professionale che ha come finalità l’orientamento, il sostegno e lo sviluppo delle potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Il counselor aiuta a meglio comprendere e fare chiarezza in relazione a problematiche che si possono presentare in ambiti circoscritti come famiglia, scuola, lavoro e stimola la risoluzione della situazione in tempi relativamente brevi.

EFFETTI e BENEFICI
Il counseling si può considerare un valido aiuto per l’orientamento scolastico e professionale, per la crescita, prevenzione e sviluppo della personalità, per la risoluzione di questioni circoscritte.

OPERATORI OLISTICI PER LA DISCIPLINA [3]

Istituto Artemisia Counseling Relazionale

ISTITUTO COUNSELING ARTEMISIA - ATTIVITA' E FORMAZIONE IN COUNSELING RELAZIONALE****L'ISTITUTO ARTEMISIA E' IL PRIMO ISTITUTO IN ITALIA, ED AD OGGI L'UNICO RICONOSCIUTO DA ASSOCOUNSELING, CHE HA OTTEN...

Disciplina: Counseling , Coaching
Opera a: Torino

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam