Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

COS’E’
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio praticata da millenni in India e in Cina, portata, agli inizi del 900, in Occidente da W. Fitzgerald, medico otorinolaringoiatra statunitense. Essa prevede la pressione del pollice sulla pianta di entrambi i piedi, visti come un’unità, su punti e zone considerate la proiezione di tutti gli organi e le funzioni del corpo nella sua interezza. Questa pratica ha un valore sia diagnostico sia terapeutico, poiché attraverso la pressione sui punti che rappresentano gli organi del corpo, vi sarà una risposta della persona trattata e in accordo a essa sarà possibile farsi un’idea dello stato di benessere o meno dell’organo stesso.

EFFETTI e BENEFICI
Il trattamento della pianta dei piedi attraverso questo particolare massaggio permette di avere una serie di benefici come ad esempio: l'attivazione degli organi emuntori (fegato, reni, intestino, polmoni, cute) atti all’eliminazione di scorie e tossine dal corpo, stimolazione della circolazione energetica, rilassamento generale e miglioramento della sensazione di benessere, etc.

OPERATORI OLISTICI PER LA DISCIPLINA [1]

Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea

Il Centro Bionaturopatia “LA SORGENTE” di Mion Andrea si occupa principalmente di insegnare ormai dal 1998,  discipline Olistiche/Bionaturali. Ci occupiamo inoltre di trattamenti e massaggi, in partic...

Disciplina: Naturopatia , Riflessologia Plantare , Shiatsu
Opera a: Cascinette d'Ivrea (TO)

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam