MOSTRA  “CUORI NEL MONDO” -Semina Amore  Rendi la Vita Straordinaria- con l'artista Raffaele Ariante

MOSTRA “CUORI NEL MONDO” -Semina Amore Rendi la Vita Straordinaria- con l'artista Raffaele Ariante


Il Portale del Vivere Bene promuove insieme all'associazione "fra il cuore e la mente" l'artista Raffaele Ariante di Assisi e la sua Mostra dal titolo "CUORI NEL MONDO" -Semina Amore e Rendi la Vita Straordinaria-

Municipio di Omegna (VB) Sala Carrobbio, sabato 25 mar 2017 ore 10:00 ÷ domenica 26 mar 2017 ore 19:00
MOSTRA “CUORI NEL MONDO” -Semina Amore  Rendi la Vita Straordinaria- con l'artista Raffaele Ariante

Il concetto di benessere può essere inteso anche come valorizzazione e promozione di tutti quegli aspetti artistico-culturali che arricchiscono la nostra Anima e il nostro Cuore.

A tale scopo, Il Portale del Vivere Bene per l'anno 2017 ha deciso di collaborare con associazioni e artisti per promuovere cultura e arte avente come obbiettivo la diffusione di messaggi d'Amore e di Pace.
Siamo quindi lieti di informarvi che Il Portale del Vivere Bene sostiene e promuove il progetto dell'Associazione "fra il cuore e la mente":

PROGETTO “CUORI NEL MONDO”
-Semina Amore e Rendi la Vita Straordinaria-

con l'artista Raffaele Ariante da Assisi

Raffaele Ariante
E' nato a Pozzuoli nel 1958, vive e lavora in Assisi. La sua curiosità lo ha spinto sempre ad esplorare, a chiedere,a cercare di capire ponendosi con umiltà. Diverse sono le iniziative, le mostre, le installazioni che ha prodotto in Italia, in USA Boston e Dayton, in Francia, in Svizzera, in Grecia eventi sempre recensiti da quotidiani nazionali, locali e televisioni. Interessante la sua installazione realizzata in Assisi di intesa con la Fondazione Paoletti e con i Frati del Sacro Convento di San Francesco, dal titolo “Avvento”, un cubo di grandi dimensioni di cinque metri di base raffigurante la Natività. L’opera, presentata in video conferenza con la città di Betlemme, è stata il messaggio di pace che i Frati hanno dato al mondo. Omaggio a San Francesco è una sua scultura permanente collocata in Assisi e realizzata in acciaio corten.
Ogni informazione o riferimento sull'artista è possibile reperirlo al sito www.raffaeleariante.blogspot.com

SCOPO DEL PROGETTO
Il cuore ha sempre simboleggiato fin dall'antichità la sede dell'Amore e della consapevolezza del Sè.
Con questo progetto si vuole creare una Mostra itinerante con 153 CUORI disegnati dall’Artista, dove i cittadini possono ammirare tali opere e venire avvolti da una sensazione di Amore e Serenità.
Nei Vangeli i 153 pesci pescati da Pietro simboleggiano tutte le genti della terra, essendo questo il numero delle specie di pesci marini esistenti conosciuti al tempo; con questo l'artista vorrebbe simbolicamente riportare i Cuori a una dimensione totale di Amore Incondizionato verso tutta l'Umanità.
Inoltre, si potrà assistere ad una performance live dell’Artista stesso che sarà composta da un Cuore con la scritta  "Semina Amore. Rendi la Vita Straordinaria" su di un grande lenzuolo; tale opera potrà poi essere donata al Sindaco della città o della Struttura ospitante la Mostra.
Durante la performance, è nostro obiettivo coinvolgere le varie realtà del territorio e ricreare momenti di musica con il Chitarrista Vincenzo Cartilano che saranno accompagnati da lettura di brani ispirati all’agire del cuore con la Voce di Silvia Padulazzi dell'Associazione Anima REI di Omegna (VB).

FINALITA' BENEFICHE
Parte del ricavato di questi eventi  sarà donato in beneficenza al Comune ospitante che provvederà a destinarlo, in forma anonima,  a famiglie bisognose del territorio comunale.

BUFFET
Sarà possibile degustare un ottimo buffet ad offerta libera minima 5 euro.

SPONSOR
Sostieni questo progetto donando un contributo, chiama l'Associazione Fra il cuore e la Mente 349 437 8789. Te ne saremo profondamente grati.

PROGETTO PROMOSSO DA:
ASSOCIAZIONE “FRA IL CUORE  E LA MENTE” c/o Museo del Legno - Marmo di Massiola (VB)
Rif. Gianni Alberganti: 349 437 8789 http://trekkingandando.altervista.org/
Nel Cuore della Val Strona in una bellissima struttura convenzionata attrezzata nasce l’Associazione “fra il cuore e la mente”, con complicità, amicizia e consapevolezza. Scopo di questa associazione, è essere il punto d'incontro di moltissime attività  per il nostro benessere e promotrice di progetti per la rinascita e riqualificazione del nostro territorio.
E SOSTENUTO DA:
IL PORTALE DEL VIVERE BENE

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ASSISI
e
DEL COMUNE DI OMEGNA

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam