Ortho-Bionomy. Corso formazione completa Minusio

Ortho-Bionomy. Corso formazione completa Minusio


Corso di formazione completa Ortho-Bionomy

Minusio, sabato 21 nov 2015 ore 00:00 ÷ sabato 21 nov 2015 ore 00:00

Inizio corso base a Minusio -Ticino il 21 novembre 2015
L’ORTHO-BIONOMY

Metodo semplice ed efficace


L’Ortho-Bionomy è un lavoro educativo del corpo, sviluppata in California nel 1978 dall’osteopata anglo canadese Arthur Lincoln PAULS. Attraverso una serie di stimoli fisici ed energetici, l’operatore, attiva le naturali capacità auto-correttive insite in ogni essere vivente.
ORTHO = corretto, giusto, esatto
BIO = natura, vita
NOMY = norma, legge Ossia: “in sintonia con le leggi della vita!”
L’Ortho-Bionomy ricerca l’equilibrio applicando la legge di “azione-reazione” (I. Newton).
Inoltre l’Ortho-Bionomy é anche una filosofia di vita: “minimo sforzo, massimo risultato”.

Come si applica: Con molta delicatezza l’operatore cerca le posizioni più rilassanti ed armoniose stimolando i riflessi di auto-guarigione e di riequilibrio, rispettando le modalità ed i tempi della persona. Una particolare attenzione viene quindi dedicata ai bisogni del corpo stesso.

A chi è indicata:
Si rivolge a persone di tutte le età, dal neonato alla persona anziana. E’ particolarmente efficace nelle problematiche quali: tensioni, dolori e squilibri della struttura scheletro muscolare, sia nell’acuto (come complemento di cura dalla medicina allopatica) come pure nel cronico. Aiuta inoltre a gestire lo stress quotidiano, ed è un valido appoggio per le persone emotivamente fragili (traumi e choc fisico emotivi).

Requisiti per diventare operatore in Ortho-Bionomy:
Tutti possono formarsi come operatori in questo metodo, dalla casalinga al medico. L’allievo si impegna a frequentare regolarmente il programma di formazione per la durata di 3 anni (circa 350h) e se supera gli esami, ottiene il diploma europeo d’Operatore in Ortho-Bionomy. Superando inoltre gli esami cantonali di Anatomia - Fisiologia - Patologia, l’Operatore è libero di aprire un proprio studio in qualità di terapista complementare accedendo poi al riconoscimento e rimborso della prestazione da alcune casse malati.

Formazione:
La durata della formazione è di 3 anni, strutturata in Week-end e settimane residenziali. Questa tecnica è diffusa ed esistono scuole di formazione in tutto il mondo.

Informazioni:
Scuola di Ortho-Bionomy di Margherita Brugger, Casella postale 1045 6648 Minusio Tel/Fax 0041 79 211 01 91 bruggermargherita@hotmail.com www.ortho-bionomy-ticino.ch Esmeralda Morisoli : 0041 79 353 17 71 esmeralda.morisoli@bluewin.ch

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam