Ortho-Bionomy. Inizia formazione completa Cantello

Ortho-Bionomy. Inizia formazione completa Cantello


Corso di formazione completa Ortho-Bionomy

Cantello- VA, domenica 22 nov 2015 ore 00:00

  Inizio corso base a Cantello -Varese il 22 novembre 2015
L’ORTHO-BIONOMY
Metodo semplice ed efficace

L’Ortho-Bionomy è un lavoro educativo del corpo, sviluppata in California nel 1978 dall’osteopata anglo canadese Arthur Lincoln PAULS. Attraverso una serie di stimoli fisici ed energetici, l’operatore, attiva le naturali capacità auto-correttive insite in ogni essere vivente.
ORTHO = corretto, giusto, esatto
BIO = natura, vita
NOMY = norma, legge Ossia: “in sintonia con le leggi della vita!”

L’Ortho-Bionomy ricerca l’equilibrio applicando la legge di “azione-reazione” (I. Newton). Inoltre l’Ortho-Bionomy é anche una filosofia di vita: “minimo sforzo, massimo risultato”.

Come si applica:
Con molta delicatezza l’operatore cerca le posizioni più rilassanti ed armoniose stimolando i riflessi di auto-guarigione e di riequilibrio, rispettando le modalità ed i tempi della persona. Una particolare attenzione viene quindi dedicata ai bisogni del corpo stesso.

A chi è indicata:
Si rivolge a persone di tutte le età, dal neonato alla persona anziana. E’ particolarmente efficace nelle problematiche quali: tensioni, dolori e squilibri della struttura scheletro muscolare, sia nell’acuto (come complemento di cura dalla medicina allopatica) come pure nel cronico. Aiuta inoltre a gestire lo stress quotidiano, ed è un valido appoggio per le persone emotivamente fragili (traumi e choc fisico emotivi).

Requisiti per diventare operatore in Ortho-Bionomy:
Tutti possono formarsi come operatori in questo metodo, dalla casalinga al medico. L’allievo si impegna a frequentare regolarmente il programma di formazione per la durata di 3 anni (circa 350h) e se supera gli esami, ottiene il diploma europeo d’Operatore in Ortho-Bionomy. Superando inoltre gli esami cantonali di Anatomia - Fisiologia - Patologia, l’Operatore è libero di aprire un proprio studio in qualità di terapista complementare accedendo poi al riconoscimento e rimborso della prestazione da alcune casse malati.

Formazione:
La durata della formazione è di 3 anni, strutturata in Week-end e settimane residenziali. Questa tecnica è diffusa ed esistono scuole di formazione in tutto il mondo.

Informazioni:
Scuola di Ortho-Bionomy di Margherita Brugger, Casella postale 1045 6648 Minusio Tel/Fax 0041 79 211 01 91 bruggermargherita@hotmail.com www.ortho-bionomy-ticino.ch Esmeralda Morisoli : 0041 79 353 17 71 esmeralda.morisoli@bluewin.ch

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Metodo Bates - Il residenziale invernale 2017

29 dic ÷ 03 gen 2017

Scopri

ULTIME FAQ

TERAPIA ANGELICA

Cristalloterapia Reiki Terapia Angelica e Carte degli Angeli

OTTIENI IL TUO PESO IDEALE E MANTIENILO SENZA DIETE STRETTE NE’ PRODOTTI MIRACOLO

Dieta G.I.F.T. Terapia antiaging Fototerapia BIOPTRON

Cromopuntura e risoluzione dei conflitti

Cromopuntura Naturopatia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam