PROGETTO “COLONNA D’AMORE” con l'artista Raffaele Ariante

PROGETTO “COLONNA D’AMORE” con l'artista Raffaele Ariante


Il Portale del Vivere Bene promuove insieme all'associazione "fra il cuore e la mente" l'Artista Raffaele Ariante e il suo progetto dal titolo "COLONNA D'AMORE"

Omegna (VB), sabato 27 mag 2017 ore 14:30
PROGETTO “COLONNA D’AMORE” con l'artista Raffaele Ariante

Il concetto di benessere può essere inteso anche come valorizzazione e promozione di tutti quegli aspetti artistico-culturali che arricchiscono la nostra Anima e il nostro Cuore.

A tale scopo, Il Portale del Vivere Bene per l'anno 2017 ha deciso di collaborare con associazioni e artisti per promuovere cultura e arte avente come obbiettivo la diffusione di messaggi d'Amore e di Pace.
Siamo quindi lieti di informarvi che Il Portale del Vivere Bene sostiene e promuove il progetto dell'Associazione "fra il cuore e la mente":

PROGETTO “COLONNA D’AMORE"
Il presente progetto ha come data indicativa di realizzazione Maggio 2017; Tale data è vincolata al raggiungimento dell'aiuto economico e non.

Raffaele Ariante
E' nato a Pozzuoli nel 1958, vive e lavora in Assisi. La sua curiosità lo ha spinto sempre ad esplorare, a chiedere,a cercare di capire ponendosi con umiltà. Diverse sono le iniziative, le mostre, le installazioni che ha prodotto in Italia, in USA Boston e Dayton, in Francia, in Svizzera, in Grecia eventi sempre recensiti da quotidiani nazionali, locali e televisioni. Interessante la sua installazione realizzata in Assisi di intesa con la Fondazione Paoletti e con i Frati del Sacro Convento di San Francesco, dal titolo “Avvento”, un cubo di grandi dimensioni di cinque metri di base raffigurante la Natività. L’opera, presentata in video conferenza con la città di Betlemme, è stata il messaggio di pace che i Frati hanno dato al mondo. Omaggio a San Francesco è una sua scultura permanente collocata in Assisi e realizzata in acciaio corten.
Ogni informazione o riferimento sull'artista è possibile reperirlo al sito www.raffaeleariante.blogspot.com

SCOPO DEL PROGETTO
Il Progetto prevede la realizzazione di una “Colonna d’Amore” con l’inserimento di 365 sfere di polistirolo policromatiche. Tali sfere verrebbero colorate coinvolgendo Associazioni e Realtà del territorio come scuole, Autorità Pubbliche, Religiose, etc..
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove guerre e distruzione perseverano nel mondo, questo progetto vorrebbe portare un messaggio di Amore ed ogni sfera rappresentare un Bomba che esplode ma esplode d’Amore.
La metafora è quella di contagiarci di questa straordinaria malattia che è l'Amore. Riempirci d'amore dall'esplosione poiché queste sfere di polistirolo policromatiche "contengono" la pace, la gioia, la musica, la vita, l'armonia e tutte le virtù che dobbiamo coltivare e alimentare ogni giorno.
E’ nostra intenzione creare un Ponte di Luce fra Assisi e la nostra zona che possa coinvolgere associazioni, gruppi, artisti e persone con un evento annuale qui ed uno ad Assisi. 
…Perché tutti dovrebbe aspirare a Vivere la vita con gli occhi del Cuore…

FINALITA' BENEFICHE
Parte del ricavato di questi eventi  sarà donato in beneficenza al Comune ospitante che provvederà a destinarlo, in forma anonima,  a famiglie bisognose del territorio comunale.


ONERI DI
REALIZZAZIONE
Per la realizzazione di questo progetto è richiesto un intervento economico contenuto per il rimborso spese dell'Artista e spese generali con preventivi visionabili a chiunque volesse partecipare con una donazione.

PROGETTO PROMOSSO DA:
ASSOCIAZIONE “FRA IL CUORE  E LA MENTE” c/o Museo del Legno - Marmo di Massiola (VB)
Rif. Gianni Alberganti: 349 437 8789 http://trekkingandando.altervista.org/
Nel Cuore della Val Strona in una bellissima struttura convenzionata attrezzata nasce l’Associazione “fra il cuore e la mente”, con complicità, amicizia e consapevolezza. Scopo di questa associazione, è essere il punto d'incontro di moltissime attività  per il nostro benessere e promotrice di progetti per la rinascita e riqualificazione del nostro territorio.
E SOSTENUTO DA:
IL PORTALE DEL VIVERE BENE

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ASSISI

 

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Metodo Bates - Il residenziale invernale 2017

29 dic ÷ 03 gen 2017

Scopri

ULTIME FAQ

TERAPIA ANGELICA

Cristalloterapia Reiki Terapia Angelica e Carte degli Angeli

OTTIENI IL TUO PESO IDEALE E MANTIENILO SENZA DIETE STRETTE NE’ PRODOTTI MIRACOLO

Dieta G.I.F.T. Terapia antiaging Fototerapia BIOPTRON

Cromopuntura e risoluzione dei conflitti

Cromopuntura Naturopatia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam