Che cosa si intende per "le Sette Fasi" in Ortho -Bionomy?

Che cosa si intende per "le Sette Fasi" in Ortho -Bionomy?


L’Ortho-Bionomy è divisa in sette fasi, sette livelli per attivare e comprendere i processi vitali dell’essere:

Fisico strutturale
Le fasi 1-4 lavorano principalmente sul riconoscimento e rilassamento delle tensioni riguardanti il piano fisico. Viene seguito il principio della ricerca della posizione antalgica cioè della posizione più comoda che la zona può assumere in quel momento. Un tale lavoro può essere praticato sia a coppie, all’interno di una relazione di scambio, sia individualmente attraverso esercizi di auto-correzione.

Fisico viscerale-emozionale
La fase 5 porta ad una maggiore sensibilizzazione e distensione grazie a delicati micro-movimenti e posture rilassanti. Questo modo di lavorare aiuta l’individuo a essere in contatto col corpo con un nuovo atteggiamento: più delicato e rispettoso dei ritmi interiori. La fase 5 è molto adatta a persone che per una loro naturale sensibilità abbiamo necessità di interventi morbidi e misurati.

Propriocettivo
Con la fase 6 si toglie l’attenzione dal piano materiale e si cerca di essere in contatto con il piano sottile, con le sfumature del paesaggio corporeo, con le sensazioni che collegano l’essere al vissuto, con il fluire dei cambiamenti. La persona è accompagnata a un incontro con la propria realtà interiore senza che ci sia nessun intervento forzato dall’esterno.

Mentale
Con la fase 7 la lettura è più profonda, tocca gli schemi originari del nostro essere, le motivazioni originarie che fanno di noi quel che siamo. La fase 7 vuole rispondere alle domande: può il piano energetico e mentale avere una stretta relazione con la struttura corporea? È vero che tutti gli uomini sono strettamente uniti fra loro anche se si trovano a distanza gli uni dagli altri?

%MCEPASTEBIN%

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam