PUNTI DI VISTA PER DIMAGRIRE: MANGIA, MUOVITI, AMA!

PUNTI DI VISTA PER DIMAGRIRE: MANGIA, MUOVITI, AMA!


Il coaching specifico per dimagrire aiuta a conoscere il rapporto con il cibo e a conoscere le vere cause del sovrappeso. Orientato al rapporto con il cibo e con l'aspetto fisico, fornisce strumenti per alimentarsi in modo sano ed equilibrato. Ma non è solo coaching per dimagrire, è coaching per conoscerti e imparare ad amarti.

Il coaching sorge da una domanda che non ha niente a che fare con aggiustare il passato, ma con poter creare qualcosa che finora non si è realizzato e si dirige sempre al futuro e offre l’opportunità di ricreare qualcosa, ossia di vedere qualcosa che prima non si vedeva

Quando si sono persi 70 chili di sovrappeso, qualcosa è cambiato. Però, è cambiato perche si sono persi i 70 chili o si sono persi perché qualcosa è cambiato? La risposta è ambedue le cose; per avere una vita sana e un peso sano è necessario un cambiamento. Cambiare la relazione al cibo, con te stessa, con gli altri. Cambiare il modo di gestire le emozioni, le frustrazioni, i fallimenti o i successi. Cambiare come ti senti con te stesso, come ti ami e come ti tratti. E quando tutto ciò è cambiato, improvvisamente succede qualcosa di meraviglioso: prima gli sforzi che sembravano titanici, ora cominciano a essere qualcosa di naturale. Non ti costa più dire di no a quel pezzo di frittata che è rimasto perché hai imparato che ciò fa parte di qualcosa di più importante che dimagrire: amarti.

 Non c’è bisogno di avere 70 chili di troppo, l’importante è come entri in relazione con il cibo. Il cambiamento è lo stesso indipendentemente dai chili che hai da perdere. Anche persone che hanno un peso regolare utilizzano il coaching della salute per migliorare la loro relazione al cibo e smettere di vivere continuamente nella compensazione.

Con il coaching della salute si lavora sul cambio delle abitudini, si potenziano atteggiamenti positivi,certo, e si lasciano alle spalle le ragioni ormai comprese e inutili che ti portavano a mangiare ciò che non ti fa bene.

Farai tuo uno stile di vita e un’alimentazione responsabile che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi. Un metodo già comprovato e risultati definitivi.

Pensa ai 3 cardini della vita: vivi in un paese così ricco d'arte culinaria, che puoi mangiare cibi sani e buonissimi; hai un corpo che ti permette di vivere indescrivibili avventure; se stai bene e ti focalizzi su te stesso e su ciò che vuoi, onoreri la tia vita e le tie passioni!

Allora ti dico: mangia! Muoviti! Ama!

Caterina Carola Merlo

riceve su appuntamento ad Arona, Verbania, Milano, Bresso

Per maggiori informazioni e appuntamenti:
tel. 0322 076337
cell. 3336310013
caterina.merlo@gmail.com
http://www.floresdelalma.eu/
https://www.facebook.com/caterina.merlo.2001/

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam