Adularia e Labradorite bianca. Come distinguerle.

Adularia e Labradorite bianca. Come distinguerle.

Adularia e Labradorite bianca. Come distinguerle.

ARTICOLO DI: PAMELA MONTI
Contatti: pampa.orig@hotmail.it
CRISTALLI DI LUNA
Segui la pagina Facebook di Cristalli di Luna

Come poter distinguere la Pietra di Luna (meglio nota come Adularia) dalla Labradorite Bianca. Spesso si puo` incorrere nell`acquisto di una pietra chiamata Pietra di Luna del Madagascar che in realtà  non è un Adularia ma bensì una Labradorite bianca e per scoprirlo basta osservare la pietra, ponetela sul palmo della vostra mano e osservate come riflette la luce mentre la muovete, se e` Labradorite presenterà dei marcati riflessi blu dall`aspetto metallico, inoltre la pietra e` caratterizzata da fessure interne marcate e rimane un pò opaca.
La vera Pietra di Luna (ricordatevi che stiamo parlando della varieta` con riflessi blu) e` molto limpida o trasparente, il bagliore che presenta al muovere della pietra è delicato, biancastro con delle sfumature eteree di blu, viene chiamata proprio Pietra di Luna perchè il fenomeno di rifrazione ricorda molto quello della luna che si specchia nell`acqua; l`aspetto è traslucido e semi trasparente, non presenta fessure interne e vi potete perdere nella sua limpidezza.
Come avrete capito se il riflesso blu è troppo marcato escludete subito che sia una vera Adularia. Secondo fattore abbastanza rilevante è il prezzo...l`Adularia con riflessi blu è molto pregiata e costosa mentre la Labradorite Bianca è una pietra molto economica. Affidatevi sempre a venditori di cristalli che amano le loro pietre...quando si amano i cristalli il cuore è limpido e nessun intento di inganno passerà per la loro mente 

Chi fa questo mestiere con il cuore porta un messaggio tramite i cristalli...

Articolo comunicato alla redazione del Il Portale del Vivere Bene da Pamela Monti . Per ogni informazione:pampa.orig@hotmail.it.

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam