"FA’ LA COSA GIUSTA!" di Enrico Marone

"FA’ LA COSA GIUSTA!" di Enrico Marone

"FA’ LA COSA GIUSTA!" di Enrico Marone

Da: VIVERE SOSTENIBILE
-RIVISTA CONSAPEVOLE-

E’ quello che ognuno di noi si dice quando deve prendere una decisione importante. La stessa frase che mi sono detto quando mi sono trovato ad intraprendere l’avventura della redazione di una rivista sulla sostenibilità e su un modo diverso di intendere l’esistenza sul nostro pianeta.
Ma in fondo era un sogno che aspettava, un po’ sbiadito dalla polvere, nella mia anima. Oscurato da un lavoro che, come succede a molti di noi, soffoca un po’ le proprie passioni ed interessi.
Incontrai casualmente un anno fa Vivere Sostenibile presso un centro olistico a Bologna. Mi attirò per il suo formato; allegro, ma con contenuti non banali. Attento a tutti quegli aspetti che sono diventati molto importanti per contrastare le logiche puramente mercantili che caratterizzano la nostra società “evoluta”. Era coinvolgente.
Poi per molti mesi non ci pensai più, finché non fu la rivista a raggiungermi a casa mia, nella mia città. Rimasi infatti sorpreso quando rividi il giornale in un centro giovanile, ma forse era un segno. Lo presi e aderii subito all’appello per introdurre questo bellissimo progetto anche nella mia zona. Beh, in realtà non andò proprio così. In effetti ci pensai su profondamente, torturato da una vocina interna che continuava a dirmi “fa’ la cosa giusta!”. Ma ormai la porta era spalancata, una ventata di aria nuova e pulita aveva soffiato via la polvere ed il cuore e l’anima avevano deciso per me. E’ iniziata quindi la vera avventura.
Da quel momento per far conoscere il progetto di Vivere Sostenibile, ho incontrato persone attente, determinate, spesso entusiaste, consapevoli e sempre desiderose di allargare i propri interessi ed orizzonti ed ho conosciuto quelle persone eccezionali che collaborano direttamente per realizzare la rivista. Del resto uno dei nostri obiettivi è proprio quello di essere uno strumento di scambio di informazioni ed esperienze in questo vasto e colorato mondo che fa della sostenibilità un punto di forza per il futuro di tutti.
Sì, perché non possiamo più aspettare che altri decidano per noi, occorre essere il più possibile pronti ad affrontare le prossime sfide che ci attendono.

Noi siamo qui per fare la nostra parte, ogni mese. La nostra edizione, Alto Piemonte, si occupa del territorio delle province di Biella, Novara, Verbania e Vercelli. Nella rivista troverete informazioni, su tanti temi (date un’occhiata al sommario!) tutti interessanti, con spunti e idee ottime per allargare la propria conoscenza, consapevolezza e quindi visione.

Mi raccomando: “fate la cosa giusta!”.

Articolo Segnalato da : Vivere Sostenibile Alto Piemonte.
Segui gli altri articoli al link

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam