LA PIETRA DELL' AMORE...IL QUARZO ROSA

LA PIETRA DELL' AMORE...IL QUARZO ROSA

LA PIETRA DELL' AMORE...IL QUARZO ROSA

ARTICOLO DI: PAMELA MONTI
Contatti: pampa.orig@hotmail.it
CRISTALLI DI LUNA
Segui la pagina Facebook di Cristalli di Luna

Quanti di voi avrebbero desiderato avere un amuleto che portasse l'amore nella loro vita...ebbene, la natura ci ha pensato...donandoci il quarzo rosa... Da sempre considerata simbolo dell'amore in quanto ha il potere di attrarlo nella nostra vita, ma non solo come amore verso un'altra persona ma anche verso se stessi. Secondo una leggenda orientale, due giovani innamorati appartenenti a diversa casta sociale erano costretti ad incontrarsi di nascosto ed ogni volta il giovane innamorato portava alla sua amata una rosa bianca. Quando il padre della fanciulla li scoprí li uccise e la rosa che i giovani innamorati tenevano tra le mani si tramutó in pietra...una bellissima pietra rosa...il quarzo rosa. E proprio a questa pietra viene affidato il compito di guarire le ferite dell' anima aprendo nuovamente il cuore al sentimento dell' amore. Ammiratela in tutta la sua bellezza e capirete perché proprio a questa pietra é stato dato il compito di portare l'amore nelle nostre vite Considerata la pietra dell’eterna giovinezza, dell’amore, della fertilità, della compassione, del perdono, dell’autostima e della bellezza. Questa pietra lavora principalmente sulla sfera delle emozioni andando a riequilibrarle per farci accedere alla pace interiore, incrementa la fertilità, la compassione verso gli altri e l’intuizione. E’ una pietra di “sollievo” in quanto aiuta ad accettare i cambiamenti più difficili, specie quelli che derivano da un distacco affettivo, aiuta ad aprirsi all’amore e a curare le ferite dell’anima andando a rimuovere vecchi blocchi e dolori e purificandoli. Rende più pacifici, dissolve il rancore, l’ira, l’odio e il nervosismo, attenua gli stati aggressivi, rilassa il sistema nervoso e bassa la pressione sanguigna.
E’ un valido supporto per chi intende iniziare un percorso spirituale in quanto porta ad essere molto introspettivi, scioglie le tensioni emotive e aiuta ad uniformarsi con l’amore universale. Per la sua energia così dolce, si associano al quarzo rosa le proprietà di combattere depressione, stress, insonnia e stanchezza.
E’ raccomandato tenere in casa o sul posto di lavoro (se possibile) un quarzo rosa per promuovere la tranquillità, armonizzando l’ambiente rendendo l’atmosfera cordiale, amorevole e rilassata.
Considerata la pietra degli artisti perché stimola fantasia, intelletto, aiuta a sviluppare l’amore verso il bello aprendo il cuore verso gli altri, verso se stessi e incrementa l’autostima. Possiede la capacità di annullare l’ego aprendoci al perdono e all’unione con gli altri esseri ( a tale proposito suggerisco a chi volesse intraprendere questo percorso di informarsi su “un corso in miracoli” per apprendere a pieno questi concetti ). In India è conosciuta come “Pietra Brucia Karma o Pietra del Perdono” proprio perché aiuta a sciogliere il nostro Karma, insegnandoci che non abbiamo più bisogno di pagare i nostri debiti con la sofferenza in quanto tutto è già stato sanato con il perdono. Dal punto di vista fisico è un valido supporto per incrementare la fertilità, per trattare i traumi sessuali , per chi non riesce a vivere con serenità il rapporto con il suo corpo. Lavora molto bene in casi di infiammazioni alle ovaie e ai testicoli. Anticamente il quarzo rosa veniva impiegato anche per le cure di bellezza: gli Egizi e i Romani lo usavano per prevenire le rughe e per rendere la pelle morbida e vellutata rallentando il processo di invecchiamento della pelle rendendola fresca e luminosa.
E’ cardio-protettiva, riduce la tachicardia e aumenta la regolarità del battito cardiaco nell’aritmia. Siccome è la pietra del cuore e lavora armonizzando il 4° chackra (quello del cuore) raccomando di indossare la pietra sotto forma di ciondolo con una catena lunga fino al petto, in modo che quando camminate va anche dolcemente a picchiettare su questo chackra aumentandone l’apertura.

Articolo comunicato alla redazione del Il Portale del Vivere Bene da Pamela Monti. Per ogni informazione:pampa.orig@hotmail.it.

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Metodo Bates - Il residenziale invernale 2017

29 dic ÷ 03 gen 2017

Scopri

ULTIME FAQ

TERAPIA ANGELICA

Cristalloterapia Reiki Terapia Angelica e Carte degli Angeli

OTTIENI IL TUO PESO IDEALE E MANTIENILO SENZA DIETE STRETTE NE’ PRODOTTI MIRACOLO

Dieta G.I.F.T. Terapia antiaging Fototerapia BIOPTRON

Cromopuntura e risoluzione dei conflitti

Cromopuntura Naturopatia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam