LO STRESS....

LO STRESS....

LO STRESS....

ARTICOLO DI: ACCADEMIA.BIO
il Blog ufficiale della Dott.ssa Miclea Nicoletta
Contatti:LINK

Andrea è in metro, giocherella con l’anello al suo dito mentre osserva i volti delle persone attorno a lui. C’è qualcuno, tra tutti quegli individui, che prova almeno la metà del suo stress? Ogni volta il problema inizia qualche ora prima, ormai la conosce bene quella tensione, quella mezza angoscia. Non può più godersi la vita perché è teso, suda, non pensa ad altro, e non riesce a fare proprio quello che dovrebbe in casi come questo: rilassarsi. Già si figura la scena: tutti quegli occhi che lo fissano, e il vuoto improvviso nella sua mente: perderà – lo sa già – il filo del discorso. Parlare in pubblico non gli va, lo agita, tutti se ne accorgeranno e la scena sarà oltremodo imbarazzante. Deve essere proprio una cosa di famiglia, pensa mentre il treno esce dal tunnel per sbucare in corrispondenza della sua fermata, è la stessa maledetta ansia che sua figlia avverte prima degli esami… La sveglia suona e lei già sbuffa: fuori è nuvoloso e la prospettiva di uscire per andare in ufficio è quanto di più noioso e monotono potrebbe succederle. Filomena si prende la testa tra le mani, e tutto le sembra grigio e stancante: la routine quotidiana la sta davvero arrugginendo. E poi lo sa già, i colleghi saranno impossibili come sempre, e questa sera dovrà affrontare con suo marito quel discorso spinoso, su come mettere in riga questo figlio che sembra combinarne sempre una. Le giornate si succedono come una montagna di doveri dopo l’altra, e lei arranca tra un impegno e l’altro. Il vetro della finestra piano piano si copre di goccioline: piove. Mentre Filomena si alza le sembra di chiedere alle sue pantofole: ma dove sono finiti il mio sorriso e il mio entusiasmo? Enrico non riesce più a sopportarlo; da qualche tempo ormai è come se vivesse in uno stato di attivazione costante: è talmente stressato che ogni nuovo incontro lo agita, ogni nuova notizia lo fa tremare, e si sente spesso in pericolo, come se qualcosa lo minacciasse. Quel che è peggio, ormai si è accorto di stare somatizzando tutti questi sentimenti negativi: si sente spesso nervoso, irritabile, ha dei sensi di colpa, ma ha anche difficoltà ad avere sonni sereni, e il suo apparato digerente è nel caos totale…

Enrico, Filomena, Andrea, le tre storie ce lo dimostrano chiaramente: può succedere ad ognuno di noi, e con modi e tempi diversi.

Chiunque viva nella nostra società è sottoposto ad una miriade di stimoli sfibranti, che a volte hanno la meglio su di noi. Lo stress eccessivo, l’ansia persistente, si creano quando non riusciamo più a far fronte ai ripetuti ed insistenti stimoli negativi, e lasciamo – senza esserne consapevoli – che questi abbiano potere su di noi. Sembra che questa situazione non ci lascerà più, ma in realtà basta imparare a gestirla, ricordandoci che “siamo in buona compagnia”, e che è possibile trovare i mezzi adatti per uscirne, non esitando, se necessario, a chiedere aiuto. In questo contesto, sempre più persone ricercano preparati naturali che permettano di sciogliere le situazioni di ansia e, allo stesso tempo, di sostenere l’umore, preferibilmente senza effetti spiacevoli come sonnolenza o intontimento.

La ricetta per garantire RILASSAMENTO e TONO DELL'UMORE Griffonia - Melissa - Rodiola

È la ricercata composizione di ANSILEVE a renderlo un alleato e compagno su cui poter contare nei momenti cupi: i suoi estratti vegetali si avvalgono di un contenuto assicurato in sostanze chiave. Inoltre ogni suo componente è stato scelto seguendo una logica di sinergia con gli altri. ANSILEVE è un progetto che mira al benessere della mente, rilassando ma senza causare sonno, apportando:
MELISSA - uno degli estratti vegetali considerati specialisti nel campo del mantenimento del tono dell’umore e del benessere psicofisico. La melissa opera molto bene anche nel facilitare la funzionalità digestiva e la motilità di stomaco e intestino, funzioni che troppo spesso si trovano ad essere compromesse da una difficile gestione degli stati ansiosi e dell’emotività. La melissa insomma agisce su entrambi gli aspetti – mentale e fisico – delle situazioni e dei periodi di tensione.
GRIFFONIA - l’estratto di griffonia non poteva mancare in una formulazione come quella di ANSILEVE, in virtù delle sue proprietà benefiche a favore dell’umore e del benessere della mente. La griffonia contiene naturalmente 5-idrossitriptofano, composto precursore della serotonina, un ormone prodotto naturalmente dall’organismo in grado di migliorare lo stato d’animo e l’equilibrio emotivo.
RODIOLA - questa pianta, e in particolare il suo estratto di radice, si rivela un ottimo tonico, in grado di lavorare sia a livello fisico che mentale. ANSILEVE contiene: Estratto di Rhodiola rosea, la sola specie di rodiola che possa vantarsi di essere coinvolta nel mantenimento del tono dell’umore. Gli amminoacidi Lisina e Arginina. Si tratta di amminoacidi che fanno naturalmente parte delle proteine della nostra dieta. Protizen®, estratto di peptidi marini ricchi in amminoacidi essenziali. Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno.
Queste informazioni offerte, hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori di queste informazioni non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso da quello puramente divulgativo. Leggere le avvertenze prima di assumere il prodotto.

Scopri moltissime altre informazioni al link.

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

SAVONATURALMENTE 2017 - DAL 22 AL 24 SETTEMBRE

22 set ÷ 24 set 2017

Scopri

Presentazione e lettura del Libro d'Arte "Tissy"

22 set 2017

Scopri

Meditazione con i Cristalli "Percepire l'Amore"

26 set ÷ 26 set 2017

Scopri

PRESENTAZIONE CORSO TRIENNALE IN COUNSELING RELAZIONALE

27 set ÷ 27 set 2017

Scopri

Open Day Acquacità in Gravidanza & Acquacità Neonatale

05 ott ÷ 05 ott 2017

Scopri

Corso di difesa personale femminile a Verbania

13 ott 2017

Scopri

Corso di Accompagnamento alla Nascita

16 ott ÷ 14 dic 2017

Scopri

Corso di (Ri)Educazione del Perineo

17 ott ÷ 15 nov 2017

Scopri

Acquaticità in Gravidanza & Acquaticità Neonatale

19 ott ÷ 31 mag 2017

Scopri

Metodo Bates e Psicosomatica

21 ott ÷ 22 ott 2017

Scopri

PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO: "RIPRISTINO SENTIERO PER SAMBUGHETTO" - ASSOCIAZIONE "FRA IL CUORE E LA MENTE"

30 set 2017

Scopri

ULTIME FAQ

TERAPIA ANGELICA

Cristalloterapia Reiki Terapia Angelica e Carte degli Angeli

OTTIENI IL TUO PESO IDEALE E MANTIENILO SENZA DIETE STRETTE NE’ PRODOTTI MIRACOLO

Dieta G.I.F.T. Terapia antiaging Fototerapia BIOPTRON

Cromopuntura e risoluzione dei conflitti

Cromopuntura Naturopatia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Dr. Franco Vanetti  - Nutrizione e Terapie mediche integrate (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam