MAL DI SCHIENA E NON SOLO? IL RIMEDIO C'E'! IL TRATTAMENTO METAMERICO!

MAL DI SCHIENA E NON SOLO? IL RIMEDIO C'E'! IL TRATTAMENTO METAMERICO!

MAL DI SCHIENA E NON SOLO? IL RIMEDIO C'E'! IL TRATTAMENTO METAMERICO!

*TRATTAMENTO METAMERICO*

Quando si parla del massaggio metamerico pochi sanno di che si tratta e molti vorrebbero saperlo al più presto per scoprire di cosa si tratta realmente e quali  disturbi si possono trattare e alleviare.

Non si tratta di una semplice seduta rilassante o energizzante.

Si tratta di un trattamento che agisce contemporaneamente su corpo e mente a livello psicosomatico.

E’ in grado quindi di curare i disturbi derivanti dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi.

Un grosso stress a livello emotivo si somatizza sull’organismo dando origine a scompensi e  problematiche. Queste tensioni accumulate sono quelle su cui il massaggio metamerico andrà a lavorare. Questo trattamento è importante perché se le tensioni non vengono levate la persona non sentirà mai un benessere generale.

Il massaggio metamerico è perciò un trattamento completo, complesso, profondo e benefico sotto vari punti di vista. Lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo. Più specificatamente, è un ottimo rimedio può alleviare il mal di schiena, lobalgia, i dolori nella zona addominale, i dolori relativi o riguardanti le articolazioni.

Bisogna anche sapere che questa tecnica di massaggio, lavorando sul sistema nervoso, potrà anche permettere di alleviare tutte le condizioni di stress, stati di ansia, depressione e problemi di insonnia. Inoltre potrà aiutare in caso di attacchi di panico, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo o mancanza energie. Rientra anche nell’ambito dei massaggi rilassanti ma i suoi benefici sono molto di più

Come può fare tutto questo?

La risposta è semplice: è in grado di riequilibrare il sistema nervoso.

Per effettuare questo trattamento, è importante anche sapere su quali principi del sistema nervoso funziona questo tipo di massaggio. Bisogna anche sapere quando effettuarlo, in quali parti del corpo lavorare e quando non è il caso di trattare la zona.

Si chiama così perché prende il nome dai “metameri” cioè le fasce nervose che si trovano sulla schiena, sulle quali il massaggiatore va a lavorare. I metameri si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata creando delle alterazioni del sistema nervoso.

Il trattamento viene accompagnato con una musica da massaggio che aiuta il rilassamento aumentandone i benefici.

Ovviamente, è importante sapere che il massaggio non può sostituire una cura medica se ce n’è un reale bisogno, anche se tuttavia potrebbe accompagnarla e massimizzarne gli effetti benefici. L’importante è sempre rivolgersi ad un centro massaggi qualificato con massaggiatrici professionali.

CHIAMA SUBITO LO 347 603 3016 E COMUNICA IL CODICE GV 001
PER PRENOTARE LA TUA PROVA GRATUITA

 Da prenotare entro il 15.04.2018. Coupon valido fino al 31.12.2018.

 IN REGALO PER TE CHE CI LEGGI L'E-BOOK GRATUITO "IL LINGUAGGIO DEL NOSTRO CORPO"
(Clicca sul bottone qui sotto, è gratuito e non ci devi lasciare alcun dato!
)

 

 

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam