"PERCORRIAMO LO ZODIACO IV- VERGINE E BILANCIA" di Laura Bottagisio

"PERCORRIAMO LO ZODIACO IV- VERGINE E BILANCIA" di Laura Bottagisio

"PERCORRIAMO LO ZODIACO IV- VERGINE E BILANCIA" di Laura Bottagisio

"PERCORRIAMO LO ZODIACO IV- VERGINE E BILANCIA"
di Laura Bottagisio
Contatta Laura al LINK e di che ti manda "Il Portale del Vivere Bene"!

Siamo giunti alla fine dell’Estate e ci prepariamo alla venuta dell’Autunno con i suoi colori aranciati e caldi di cui la natura si riveste per poi spogliarsene del tutto con l’arrivo dell’Inverno. I segni zodiacali che sottolineano il passaggio tra Estate e Autunno sono Vergine e Bilancia, con le loro caratteristiche ben descrivono come nel gioco continuo tra luce e buio, le ore diurne diminuiscono per lasciare il posto alle notti che pian piano si allungano. E’ la Vergine che sottolinea questo passaggio, segno di Terra governato da Mercurio, pragmatico e preciso. La sua funzione è quella di conservare tutto il necessario per poter affrontare i momenti di buio, caratteristica che si riflette anche caratterialmente poiché dona al nativo di questo segno il desiderio di non distogliere lo sguardo dai dettagli della vita quotidiana, così importanti per la buona riuscita dei progetti ai quali ci si dedica. La costanza è una sua prerogativa.

Bilancia, segno seguente, segno d'aria apporta qualche ‘ornamento’ in più al necessario minimalismo vergineo. Bilancia è infatti governato da Venere, pianeta della bellezza, dell’equilibrio e dell’armonia. E proprio una vita armoniosa e priva di conflitti è ciò che più desiderano i nativi di questo segno.

Con la Bilancia inizia ufficialmente l’Autunno, decretato dall’equinozio, giorno in cui il Sole entra nel segno e in cui le ore diurne e notturne hanno la stessa durata. Dal quel momento in poi le giornate iniziano ad accorciarsi e per tre mesi l’arco che il Sole percorre nel cielo diviene di giorno in giorno più basso all’orizzonte.

Quest’anno il momento dell’Equinozio (22 settembre alle 22,02 ora italiana) è stato davvero significativo poiché entrambi le qualità di Vergine e Bilancia erano presenti, ben attivate e ci accompagneranno fino al prossimo passaggio stagionale al solstizio d’inverno.

L’allineamento di Venere Marte e Mercurio in Vergine presente in quel magico momento apporta la necessaria autonomia decisionale per poter tracciare una via precisa da percorrere, ma… l’opposizione che tali pianeti ricevono da Nettuno in Pesci suggerisce che occorre essere anche molto elastici per assecondare eventuali cambiamenti di rotta che la Vita stessa propone.

Questo significa distogliere lo sguardo dai dettagli per allargare la visione e ampliare il raggio d’azione.
Il Sole entra in Bilancia lasciandosi alle spalle proprio Marte Venere e Mercurio che normalmente lo sostengono in quanto attributi necessari per operare: Marte è l’impulso all’azione, Venere la benevolenza verso gli altri e Mercurio la mente che gestisce l’azione attivata da Marte. Il Sole è quindi senza seguito, solitario come se volesse iniziare un nuovo ciclo da solo, nella sua unicità e bellezza. Sembra dunque che il Cielo ci chieda di ‘smantellare’ le certezze acquisite finora ormai logorate, per guardare avanti con gli occhi del cuore.

Ci chiede di uscire da un recinto divenuto ormai troppo stretto poiché siamo cresciuti e quindi in grado di costruire la nostra vita basandoci sul principio dell’amore e dell’armonia in sincrona condivisione di intenti.
Buon Equinozio!

Scopri il Segno della Vergine sul Sito di Laura: LINK

Scopri il Segno della Bilancia sul Sito di Laura: LINK

Articolo pubblicato anche sul Giornale Vivere Sostenibile Alto Piemonte.

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam