"Percorriamo lo Zodiaco V. Benvenuto Scorpione! Grande Tappa Questa!" di Laura Bottagisio, Astrologa

"Percorriamo lo Zodiaco V. Benvenuto Scorpione! Grande Tappa Questa!" di Laura Bottagisio, Astrologa

"Percorriamo lo Zodiaco V. Benvenuto Scorpione! Grande Tappa Questa!" di Laura Bottagisio, Astrologa

ARTICOLO DI LAURA BOTTAGISIO 
CONTATTALA AL LINK
Su appuntamento anche nelle Province di Verbania, Novara e Milano

Ed eccoci arrivati a grandi passi alla tappa chiamata ‘Scorpione’,  il Sole ha da pochissimo lasciato il segno della Bilancia e si è tuffato nel segno dello Scorpione: che grande tappa è questa! È quella che ci vede partecipi della significativa trasformazione della Natura che si spoglia completamente dei suoi vestiti, dopo aver offerto alla nostra vista la bellissima tavolozza dei caldi colori autunnali. Sembra quasi un controsenso: andiamo verso un clima più fresco e i colori creati dalla Natura sono splendidamente aranciati e caldi. Ebbene, questo scenario traccia le linee direttiva dello Scorpione e determina la nota

caratteriale fondamentale dei nativi di questo segno zodiacale: spogliarsi dell’apparenza per poter scaldare e scaldarsi alla fonte luminosa dell’Anima!

In questo piccolo pensiero vi è racchiusa tutta la grandezza e spesso la difficoltà di far morire una parte di noi stessi in modo da far sorgere, o risorgere, qualcosa di veramente nuovo di cui ancora non siamo a conoscenza e che mai prima abbiamo sperimentato. In un mondo dove l’apparenza fa da padrona, diventa per noi difficile confrontarci con l’essenza delle cose che vive e pulsa nel nucleo della forma stessa!

Complessi nella loro disponibilità alla vita, i nati sotto questo segno sono costantemente attivati dal desiderio di vivere intensamente e con grande passionalità le esperienze di vita. Questo li rende molto sensibili ai mutamenti del loro variegato mondo emotivo che preferiscono non mostrare in modo palese. Sono attratti dalla verità anche se spesso sono pronti a mascherarla. Niente paura, la loro forza di rigenerazione è potente, mai soccombono agli eventi e aiutano alla ripresa coloro che amano.

Quest’anno 2017 il Sole, entrando in Scorpione, vi trova piantonato Giove e della sua positività si riveste. Questa congiunzione Sole/Giove favorisce il rilascio e il non-attaccamento proprio perché il preponderante ottimismo di Giove dilegua le ombre e le preoccupazioni con cui spesso affrontiamo la vita. Ci dona quel pizzico di fiducia e di apertura necessaria in questi tempi un po’ difficili, per affrontare con determinazione la transizione da un vecchio modo di vivere e di pensare a una  nuova impostazione di vita che ci vede partecipi di una rivoluzionaria attitudine alla creatività e alla valorizzazione delle nostre capacità. Il rimescolamento dei ruoli apporta il desiderio e la volontà di sperimentarci in nuove situazioni. Ben venga questo nuovo sentire!

Ma prima di obliterare il biglietto che ci permette di intraprendere questo nuovo viaggio, il passo necessario è far pulizia e buttar via ciò che non ci rappresenta più, possono essere oggetti, vestiti, pensieri, modi comportamentali e vecchi legami logorati e stantii, tutto ciò che fa parte di un’apparenza che ormai non ‘veste’ più la nostra essenza, il nostro io più profondo. Una volta liberati e alleggeriti, siamo pronti per partire e riproporci al mondo con una nuova apparenza, un nuovo ruolo che ben rappresenti quello che siamo e che vogliamo diventare. 

La chiave è ‘penetrare nel cuore delle cose che è più che mai dentro noi stessi’. Buona vita!

Laura Bottagisio, ottobre 2017

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Nessun evento in programma, consulta lo storico.


ULTIME FAQ

I benefici della Mindfulness

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE GIOCA YOGA

Yoga Reiki Ostetricia

PERCHE' PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga Reiki Ostetricia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam