PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO: "RIPRISTINO SENTIERO PER SAMBUGHETTO" - ASSOCIAZIONE "FRA IL CUORE E LA MENTE"

PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO: "RIPRISTINO SENTIERO PER SAMBUGHETTO" - ASSOCIAZIONE "FRA IL CUORE E LA MENTE"


Sostieni anche tu, come "Il Portale del Vivere Bene", questo interessante progetto di riqualificazione e benessere territoriale.

PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO: "RIPRISTINO SENTIERO PER SAMBUGHETTO" - ASSOCIAZIONE "FRA IL CUORE E LA MENTE"

Il Portale del Vivere Bene persegue l'obbiettivo di tutela e promozione del benessere inteso anche come armonia e sinergia tra l'essere umano e il territorio. A tale scopo, dedica quindi gratuitamente tempo, energie e risorse anche per progetti di riqualificazione territoriale. In particolare, Il Portale del Vivere Bene ha deciso per l'anno 2017 di sostenere e aiutare l'Associazione "Fra il cuore e la mente" in alcuni progetti tra cui

RIPRISTINO SENTIERO PER SAMBUGHETTO
LOC. VALLE STRONA (VB)

PROMUOVI E SOSTIENI ANCHE TU IL TUO TERRITORIO!
DIVENTA PROTAGONISTA DI QUESTO PROGETTO!
CHIAMA 349 43 78 789

Il presente progetto ha come data indicativa di realizzazione Settembre 2017; Tale data è vincolata al raggiungimento dell'aiuto economico e non.

SCOPO DEL PROGETTO
Ripristinare il vecchio sentiero che porta a Sambughetto vuol dire collegare il Museo del Legno in località Marmo fr. Massiola, con il Museo dei Minerali di Sambughetto, e creare così un’opportunità al turista di conoscere la storia di questo luogo con le Grotta delle Streghe posta fra i due Musei.
Il vecchio sentiero creerebbe un collegamento fra i due musei e le grotte medesime dando così la possibilità al turista di fare un percorso in mezzo alla natura, e scoprire le bellezze del paesaggio circostante.
Si vorrebbe allestire inoltre nel Museo dell’artigianato del legno a Marmo due mostre, una riguardante l’ingegno e la fantasia degli artigiani della Valle Strona, e l’altra riguardante la cava di Marmo e le grotte scavate dall’acqua nel corso del tempo.

INTERVENTI
Per questi interventi, che sono collegati dall’intento di promuovere il turismo con la sua storia e bellezze della Valle Strona, il ripristino del vecchio sentiero consiste:
- Pulizia da erbe e radici;
- Rimozione di alcuni sassi;
- Creazione di un piccolo attraversamento sul torrente Chignolo consistente di un ponte tibetano, in sintonia con l’ambiente circostante;
Mentre il costo dell’allestimento delle due mostre, nelle sale già preesistenti, consiste nell’ acquisto di:
- Due stufe a pellet al fine di rendere caldo ed accogliente i locali;
- Due boiler per l’acqua calda;
- Materiale, come i pannelli, le fotografie e un proiettore fisso a soffitto per le slide a documentare la storia per un discorso didattico con le scuole;

PROGETTO PROMOSSO DA:
ASSOCIAZIONE “FRA IL CUORE  E LA MENTE” c/o Museo del Legno - Marmo di Massiola (VB)
Rif. Gianni Alberganti: 349 437 8789 http://trekkingandando.altervista.org/
Nel Cuore della Val Strona in una bellissima struttura convenzionata attrezzata nasce l’Associazione “fra il cuore e la mente”, con complicità, amicizia e consapevolezza. Scopo di questa associazione, è essere il punto d'incontro di moltissime attività  per il nostro benessere e promotrice di progetti per la rinascita e riqualificazione del nostro territorio.

SOSTENUTO GRATUITAMENTE DA:
IL PORTALE DEL VIVERE BENE

 

 

Sostieni il progetto: Sostieni il progetto: Rif. Gianni Alberganti: 349 437 8789 http://trekkingandando.altervista.org/

CERCA OPERATORI OLISTICI

CALENDARIO EVENTI

Metodo Bates - Il residenziale invernale 2017

29 dic ÷ 03 gen 2017

Scopri

ULTIME FAQ

TERAPIA ANGELICA

Cristalloterapia Reiki Terapia Angelica e Carte degli Angeli

OTTIENI IL TUO PESO IDEALE E MANTIENILO SENZA DIETE STRETTE NE’ PRODOTTI MIRACOLO

Dieta G.I.F.T. Terapia antiaging Fototerapia BIOPTRON

Cromopuntura e risoluzione dei conflitti

Cromopuntura Naturopatia


Il Portale del Vivere Bene (1)
Tedaka (1)
Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea
ALLARIA (1)
GeoLam